BUSINESS INNOVATION
Al servizio delle imprese

Dal 2003 supportiamo la organizzazioni nella gestione delle complessità attraverso un approccio basato sull’integrazione e sulla partecipazione. Facilitiamo gruppi e processi di lavoro ,affrontando e risolvendo problemi complessi con l’utilizzo di metodologie strutturate e orientate al risultato.
Il nostro team di psicologi del lavoro con esperienza ventennale e decennale nel campo della
Business Innovation si occupa di supporto e consulenza alle organizzazioni pubbliche e private, con un’attenzione particolare al settore non-profit
In oltre dieci anni di attività abbiamo supportato processi di fusione aziendale, fornito consulenza per la definizione di nuovi piani di sviluppo imprenditoriale, gestito processi di accompagnamento per l’implementazione di nuove tecnologie organizzative e ci siamo specializzati in interventi di analisi e ristrutturazione organizzativa.
Il nostro approccio metodologico di riferimento è quello della
consulenza di processo, efficace strumento che si inserisce all’interno di molti programmi di sviluppo organizzativo, sia in Italia che all’estero.
Per noi di Poliste è essenziale mettere in evidenza il termine «processo» e centrare l’attenzione sul
come di quanto avviene rispetto al che cosa,spesso i processi restano in parte inconsapevoli, ma sono di primaria importanza nelle relazioni e costituiscono la chiave che permette il successo o il fallimento dell’azione tesa all’aiuto.
Il nostro lavoro consiste nel rispondere ai bisogni specifici delle organizzazioni, mettiamo insieme i pensieri, le aspettative e le aspirazioni dei due o più consigli di amministrazione, con l’obiettivo di accompagnare le organizzazioni nelle diverse fasi di cambiamento che fanno parte della naturale evoluzione della vita di una organizzazione e vanno condotte nel rispetto dello specifico contesto culturale e aziendale.

Principali clienti

Contatti

Andrea Lorenti, Managing partner Poliste
alorenti@poliste.it
+39 335 7163245

Back to Top