Progettazione Europea
Metodi certificati per costruire possibilità

Progettazione europea è la Business Unit che, nata con la nascita di Poliste nel 2003, cura i servizi orientati alla stesura e realizzazione di progetti finanziati dai fondi europei diretti e indiretti, nonché alla assistenza tecnica per la gestione di programmi e progetti finanziati. Inoltre, con partnership universitarie e private, indirizza e promuove il Master in Progettazione Europea dell’Università degli Studi di Cagliari, giunto alla sua sesta edizione.

Il nostro team ha un’esperienza pluriennale nell’utilizzo degli strumenti raccomandati dalla Comunità Europea quali : PCM (Project Cycle Management), GOPP (Goal Oriented Project Planning) e LFA (Logical Framework Approach). Abbiamo inoltre una profonda esperienza di utilizzo dei metodi e dei software per il Project Management.

Forniamo supporto tecnico ai clienti su diversi settori e fondi strutturali, tra cui FSE, FESR, FEASR, nonché su fondi diretti con i programmi Interreg, Horizon, LIFE e altri ancora.

Alcuni esempi di assistenza tecnica in attuazione sono stati i progetti “ViViMed” (2018/2019), “ACCESSIT – Itinerari del patrimonio accessibile” (2013), “Med More & Better Job” (2010/2011), “SE.RE.NA. – SErvices Renforces pour l’Emploi et les compétences dans le secteur du NAutisme” (2010) nell’ambito del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo; Providune (2014) e ResMaris (2017) nell’ambito del programma LIFE.

I punti di forza del nostro team di lavoro vanno ricercati nell’approccio partecipativo e nella rete di relazioni significative instauratesi in anni di esperienze maturate sul territorio nazionale e internazionale.

Principali clienti

Contatti

Serenella Paci, Managing partner Poliste
spaci@poliste.it
+39 335 5349309

 

Back to Top